Cogliolo al premio dell'Unione Nazionale Consumatori
26/11/2008
Domani si terrà a Roma il premio 'Vincenzo Dona, voce dei consumatori', istituito a partire dal 2007 dall’Unione Nazionale Consumatori. Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo economico, della Regione Lazio e del Comune di Roma, in occasione del premio si svolge annualmente l’incontro nazionale Consumatori/Oggi, giornata di convegno per fare il punto sull’attuale livello di protezione del consumatore. Ogni anno alla tavola rotonda sono invitati rappresentanti delle istituzioni, i presidenti delle Autorità indipendenti ed altre personalità del mondo politico, economico ed accademico.
Quest’anno l’incontro sarà dedicato al tema 'Pubblicità, prezzi e prodotto reale'. Giuseppe Cogliolo, amministratore delegato di McCann Erickson, sarà uno degli ospiti che animeranno la tavola rotonda, con un intervento sul ruolo della pubblicità nell’orientare le scelte dei consumatori. Il convegno avrà inizio alle ore 11.
Bruno Vespa, oltre a quello di Cogliolo, modererà gli interventi di Corrado Calabrò, presidente Autorità per le garanzie nelle comunicazioni; Antonio Catricalà, presidente Autorità garante della concorrenza e del mercato; Alessandro Ortis, presidente e Autorità per l’energia elettrica e il gaas; Carlo Cannella, presidente In Ran; Anna Bertolini, rappresentante italiano nell’Eccg presso la Ue e Massimo Viviani, direttore generale Federdistribuzione.
Seguirà l’assegnazione del riconoscimento, che viene conferito a chi si è distinto per l’attività svolta in favore dei consumatori, nel mondo della politica, dell'informazione e del giornalismo. Inoltre, all’esito di un concorso che si svolge sotto il patrocinio della Crui (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), vengono premiate le migliori tesi di laurea in materia di consumo.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |