Famiglia Cristiana lancia 'Il computer di famiglia'
19/11/2008
'Ideale per chi non sa niente, sorprendente per chi sa tutto'. Questo il claim con cui 'Famiglia Cristiana' presenta 'Il computer di Famiglia', corso per scrivere, lavorare, giocare, reperire informazioni, telefonare, fotografare, farsi il proprio sito o il proprio blog, partecipare a un social network. Insomma, per conoscere dalla A alla Z il mondo del computer, di internet, della musica, del video e della fotografia digitale.
Un corso multilivello in 12 Dvd (che si possono vedere anche sullo schermo del televisore di casa), altrettanti manuali e un sito dedicato. All’iniziativa, che prevede anche esercitazioni da svolgere al computer, è inoltre abbinato un concorso con in palio diversi premi, tra cui venti Pc Ixtreme J9403 Packard Bell, dieci XBox 360 Arcade e dieci Microsoft Office Home student.
Per partecipare all’estrazione basterà spedire entro il 31 gennaio 2009 la cartolina allegata in esclusiva alle prime tre uscite, oppure acquistare l’intera serie. La collana verrà allegata ai principali periodici editi da San Paolo (Famiglia Cristiana, il Giornalino, Jesus e Club3) a 8 euro oltre il prezzo della rivista e potrà essere acquistata anche telefonando allo 02.4802.7575 o scrivendo a vpc@stpauls.it.
Con il primo Dvd viene inoltre distribuita la Computer Card che permette di fruire di uno sconto del 50 per cento sull’iscrizione all’esame 'e-Citizen' grazie alla collaborazione con Aica, Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico, che patrocina l’iniziativa. Gli esami sull’uso di internet e della posta elettronica 'e-Citizen' sono validi per la certificazione Ecdl, la patente europea del computer, riconosciuta legalmente in Italia.
Per il lancio dell’iniziativa è on air una campagna di Hi! Comunicazione (direzione creativa Marco Ravanetti, art Fabio Prestianni, copy Francesca D’Addario e Giancarlo Broggi). Pianificata da MediaCom sulle reti Rai e Mediaset e sulle tv locali San Paolo (Telenova e Telesubalpina) prevede quattro soggetti da 10’’ (Voip, Blog, File e Plug-in) girati dal regista Lorenzo Bassano (direttore della fotografia Matteo De Martini, casa di produzione Hi!production, executive producer agenzia Max Brun, casa di produzione esecutiva Cow&Boys, executive producer c.d.p.e. Carlo Giudice, montaggio Cow&Boys-Claudio Bodoni, audio e musica Peperoncino, speaker Michele Mariotti).
Altri quattro soggetti da 15" (Voip, Blog, File e Back-up) sono invece destinati alla radio. La campagna stampa ha uscite su quotidiani nazionali e sulla free press, oltre che sulle testate del gruppo San Paolo. La campagna digitale farà perno sul sito computerdifamiglia.it. Circa 100mila sms verrano inviati a coloro che hanno acconsentito a ricevere messaggi pubblicitari su cellulari H3G. 'Famiglia Cristiana' sostiene l’iniziativa con una serie di servizi sul computer e internet.
guarda tutte le News