Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Momentum va Oltre

19/11/2008

Momentum Worldwide Italia (McCann Worldgroup) ha ricevuto l’incarico per lo sponsorship marketing e la consulenza per attività di licensing e merchandising, di 'Oltre', spedizione artica che si propone di compiere il tragitto che da Capo Nord giunge allo stretto di Bering.

In concomitanza con il 90° anniversario del Passaggio a Nord-Est effettuato dall’esploratore norvegese Roald Amundsen, la spedizione partirà da Milano il 30 novembre per raggiungere in otto giorni Capo Nord in Norvegia, da dove avrà inizio il viaggio vero e proprio, che si concluderà presso lo stretto di Bering a marzo/aprile 2009.

Alla spedizione parteciperanno in totale 45 persone fra cui ricercatori, medici, giornalisti, fotografi, operatori video, autisti, meccanici, che si alterneranno ogni trenta giorni circa nelle dodici tappe previste. Si muoverà utilizzando i veicoli fuoristrada messi a disposizione da Iveco: due Daily 4X4 allestiti ad hoc per la missione e quattro Massif, novità della gamma del produttore di veicoli commerciali del Gruppo Fiat.

L'impresa verrà trasmessa in diretta televisiva su Raiuno e il sito www.oltre.mobi la seguirà passo a passo, cercando di far vivere agli spettatori le stesse emozioni dei partecipanti. Il team di Momentum Worldwide impegnato nel progetto è composto da Alberto Accorsi, Responsabile della Unit sponsorship e dall’account Clotilde del Balzo.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese