Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Samsung Milano City Marathon, si corre a impatto zero

12/11/2008

Domenica 23 novembre torna la Samsung Milano City Marathon organizzata dal Consorzio Milano Marathon (ne fanno parte Rcs Sport-La Gazzetta dello Sport e Rosa&Associati). Come sempre al fianco della Maratona di Milano corrono anche le istituzioni, saranno quindi coinvolti in prima persona Giovanni Terzi (Assessore allo Sport e Tempo Libero del Comune di Milano), Irma Dioli (Assessora alla Pace, Partecipazione, Cooperazione Internazionale, Idroscalo Sport e Politiche Giovanili della Provincia di Milano) e Piergianni Prosperini (Assessore ai Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza della Regione Lombardia). Anche quest’anno la Fondazione Veronesi per il progresso delle scienze sarà partner.

Grazie all’accordo con Eco-Way, le circa 70 tonnellate di emissioni di Co2 saranno neutralizzate con un impianto boschivo di circa 90.000 metri quadrati che verrà realizzato tra le province di Milano e Pavia. L'evento sarà seguito dalla Rai con una diretta di tre ore su Raitre, dalle 9.15 alle 12. L’emittente radiofonica ufficiale è Virgin Radio, che si sta avvicinando all’evento con spot e interventi in diretta da parte dei protagonisti.

In piazza Duomo verrà allestito il Marathon Village, spazio espositivo dove saranno presenti tutte le aziende partner e dove gli atleti potranno ritirare pettorale e sacca gara. Aprirà al pubblico giovedì 20 novembre alle ore 12 e rimarrà aperto fino alle 20. Venerdì e sabato apertura dalle 10 alle 20.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese