Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

Elisa Fumagalli,1400 agenti e 180 depositi in tutta Italia
Il team San Carlo
rss

Manfredonia-Fumagalli/San Carlo: cercasi agenzia. Nel 2009 gara creativa

11/11/2008

Fino ad allora, l’adv fa ricorso a materiale di repertorio. Con le sponsorizzazioni sportive, ormai pari al 50% del budget, a definire la strategia. Per analogia di valori e per interesse. Perché la San Carlo Gruppo Alimentare ha nella capillarità di una distribuzione home made il suo principale plus, con gli eventi in questione ad aiutare il servizio al territorio. Come Elisa Fumagalli e Fabio Manfredonia, entrambi del marketing dell’azienda, spiegano a youmark, in occasione della presentazione, ieri a Milano, del nuovo team invernale San Carlo.

In merito alla gara, comunque, la ricerca sarà risultato di una riflessione sui contenuti istituzionali. Oltre le modalità di utilizzo odierno dell’adv, perlopiù a supporto tattico delle sponsorizzazioni. Ma nulla trapela sui nomi, per i quali si dovrà ancora attendere. E nemmeno sul budget. Di cui basti sapere l’andamento di crescita annuale, in sintonia con i positivi risultati d’azienda. Crisi nonostante e permettendo. Nota, invece, l’intenzione di alzare la guardia pure sul web. A partire dai propri siti, con l’obiettivo di maggiore interattività. Il tutto restando coerenti allo stretto connubio con lo sport. Dal moto Gp allo sci, con la trasversalità di rugby e calcio a garantire copertura annuale su tutti i target.

Proprio ieri, è stato presentata la sponsorizzazione di un team di atleti appartenenti a diverse discipline del circo bianco, dando vita al Team San Carlo, con Nicole Gius e Patrick Staudacher (Sci Alpino), Marianna Longa (Sci di Fondo) e Manuel Pietropoli (Snowboard), sotto l’occhio vigile di un ‘coach’ d’eccezione come Michael Mair. Il progetto prevede l’individuazione di personaggi italiani appartenenti alla Coppa del Mondo di Sci che, entrando a far parte di un pool, diventino nel tempo testimonial dell’azienda a partire dalla stagione 2008/09 e nelle stagioni successive, compreso il 2010, anno delle Olimpiadi di Vancouver.

Perché per questa azienda il valore della squadra è tutto. Pure motivazione nei confronti dei suoi 1.400 agenti. Fiore all’occhiello di una della poche, se non la sola, distribuzioni non in outsourcing, credendo nel merito della capillarità e del servizio. A dispetto del caro petrolio. Servendo grande distribuzione e bar di provincia, anche con il vantaggio di riscuotere il 50% dei pagamenti in contanti.



 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese