Wlf, Rai e Tim si mobilitano per Airc
06/11/2008
Anche quest’anno Wlf (network Brand Portal) ha realizzato per Airc la campagna a sostegno della Giornata per la Ricerca sul Cancro. L’obiettivo della comunicazione è promuovere i principali appuntamenti organizzati in occasione dell’evento e tra questi gli incontri scientifici che coinvolgeranno ventuno città italiane.
Il concept della campagna riprende il tema scientifico della Giornata 2008, 'Il valore
dell’esperienza. Il bisogno di innovazione'. La pianificazione prevede la presenza su quotidiani nazionali e locali, stampa periodica e affissione.
Al fianco di Airc scende in campo anche la Rai che, nella settimana dal 3 al 9 novembre, dedica
alla ricerca contro i tumori spazi all’interno delle principali trasmissioni televisive e radiofoniche. Per favorire la raccolta fondi, la televisione pubblica ha lanciato una campagna per invitare i telespettatori a dare il loro contributo. 'La Rai per Airc. Per dare forza alla ricerca sul cancro' è l’headline che affianca il visual della comunicazione.
In occasione della Giornata per la Ricerca sul Cancro, Lega Calcio e Tim ripropongono l’iniziativa 'Un Gol per la Ricerca'. Sabato 8 e domenica 9 novembre, i calciatori di Serie A e B inviteranno il pubblico a unirsi a loro nella lotta contro i tumori. A sostegno dell’operazione, Wlf ha curato un'altra campagna (stampa quotidiana, locandina tv e spot radio).
Sempre l'agenzia firma, inoltre, la campagna a sostegno di un altro appuntamento organizzato in occasione della Giornata per la Ricerca, 'La settimana della buona spesa'. Dal primo al 9 novembre le principali aziende della distribuzione devolveranno parte degli incassi a favore della ricerca. Testimonial della campagna stampa e radio sono ancora una volta Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, che rinnovano il loro invito al pubblico a supportare la ricerca.
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