Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Wlf, Rai e Tim si mobilitano per Airc

06/11/2008

Anche quest’anno Wlf (network Brand Portal) ha realizzato per Airc la campagna a sostegno della Giornata per la Ricerca sul Cancro. L’obiettivo della comunicazione è promuovere i principali appuntamenti organizzati in occasione dell’evento e tra questi gli incontri scientifici che coinvolgeranno ventuno città italiane. 

Il concept della campagna riprende il tema scientifico della Giornata 2008, 'Il valore
dell’esperienza. Il bisogno di innovazione'
. La pianificazione prevede la presenza su quotidiani nazionali e locali, stampa periodica e affissione. 

Al fianco di Airc scende in campo anche la Rai che, nella settimana dal 3 al 9 novembre, dedica
alla ricerca contro i tumori spazi all’interno delle principali trasmissioni televisive e radiofoniche. Per favorire la raccolta fondi, la televisione pubblica ha lanciato una campagna per invitare i telespettatori a dare il loro contributo. 'La Rai per Airc. Per dare forza alla ricerca sul cancro'  è l’headline che affianca il visual della comunicazione. 

In occasione della Giornata per la Ricerca sul Cancro, Lega Calcio e Tim ripropongono l’iniziativa 'Un Gol per la Ricerca'. Sabato 8 e domenica 9 novembre, i calciatori di Serie A e B inviteranno il pubblico a unirsi a loro nella lotta contro i tumori. A sostegno dell’operazione, Wlf ha curato un'altra campagna (stampa quotidiana, locandina tv e spot radio). 

Sempre l'agenzia firma, inoltre, la campagna a sostegno di un altro appuntamento organizzato in occasione della Giornata per la Ricerca, 'La settimana della buona spesa'. Dal primo al 9 novembre le principali aziende della distribuzione devolveranno parte degli incassi a favore della ricerca. Testimonial della campagna stampa e radio sono ancora una volta Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, che rinnovano il loro invito al pubblico a supportare la ricerca.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese