Nasce lo Steakhouse Burger e lo dice in radio e per mms
30/10/2008
Publicis Dialog firma la campagna di lancio del nuovo prodotto Steakhouse Burger che è entrato a far parte del menù di Burger King. Pianificata da Initiative, prevede l’utilizzo di un radiocomunicato per tre settimane (dal 13 ottobre al 2 novembre) sulle principali emittenti radiofoniche seguite dal target: Radio Deejay, M2O, Radio 105, Virgin Radio, RtlL 102.5, Rds e Radio Kiss Kiss.
Per rinforzare la comunicazione e amplificarne l’impatto sono state inoltre utilizzate citazioni live da parte dei conduttori all’interno di alcuni programmi delle emittenti pianificate, invitando gli ascoltatori a recarsi presso i ristoranti BK e assaggiare il nuovo V.I.B.
Un’offerta speciale ad hoc per creare traffico nei ristoranti Burger King è stata veicolata tramite invii di mms, dal 29 ottobre al 9 novembre, sui cellulari nazionali (Tim, Vodafone e 3). La Digital Unit di Initiative ha creato un progetto mobile destinato ai 18-34enni: gli utenti che mostreranno l’mms Burger King sul proprio cellulare e compreranno il nuovo Steakhouse riceveranno un prodotto in omaggio presso il ristorante Burger King aderente. La promozione sarà valida per più di dieci giorni e partirà dopo la campagna radio.
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