Tedeschi/IWBank: 3 milioni nell'online. Senza agenzia né centri media
30/10/2008
Perché IWBank, gruppo Ubi, ritiene di non averne bisogno e si è strutturata dall’interno. Gestendo in proprio tutta la sua comunicazione, anche all’estero. Rigorosamente su internet. La rete, infatti, è la discriminante su cui si ragiona il target, con occhio particolare a coloro che utilizzano il web almeno da 4 anni, in un rapporto che è ormai di fiducia. Volendo sottolineare anche l’anima ‘green’ di questa banca, perché un conto corrente on line a impatto zero lo è sul serio. Vincenzo Tedeschi, responsabile marketing IWBank al microfono di youmark.
Nonostante i tempi non siano ancora maturi e il clima di scarsa fiducia nel bancario non agevoli il compito, l’obiettivo è anche questo. Far capire che l’on line è verde di per sé. Eliminando qualsiasi comunicazione cartacea. Educando i clienti all’archiviazione in file. Sottolineando come la comodità di non doversi recare in filiale faccia bene pure all’ambiente, eliminando ogni spostamento, spesso in auto.
Così, anche se oggi a definire i vantaggi della rete sono prezzo e convenienza, domani ci sarà pure la sostenibilità, che ripagherà coloro che per primi se ne sono accaparrati quale argomento di dialogo con il cliente.
Volendo come media solo la rete. A cui vanno 3 milioni di investimento. Tutto ragionato, creato e pianificato dall’interno.
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