Paneangeli si rinnova online con Red Cell
29/10/2008
Red Cell ha ideato e progettato il nuovo sito di Paneangeli in un'ottica di marketing relazionale per far dialogare il brand con il proprio target di riferimento. Il restyling è il primo di una serie di iniziative che l’azienda intende attuare nel prossimo futuro per coinvolgere attivamente il target delle consumatrici.
La progettazione dell’interfaccia, grazie al ricorso ad Ajax, è stata improntata alla facilità di navigazione ricreando l’ambiente reale di preparazione di una ricetta: cucina, dove visualizzare torte ed ingredienti; scaffale, con l’assortimento completo dei prodotti; ricettario, dove trovare ricetta della settimana e tutte le ricette selezionate dai maestri pasticceri Paneangeli e un piano di lavoro, dove vengono visualizzate le foto dei dolci per rendere più facile ed invitante la preparazione della ricetta.
Per il lancio del sito l'agenzia ha ideato il concorso 'Indovina la ricetta', che mette in palio cinquanta maxi-confezioni di prodotti Paneangeli, ed è stata pianificata una campagna di online advertising.
Paolo Tenti (web designer), Elisa Anzini (art director), Luca Altini e Lorella Montanaro (copy), supervisione creativa Alberto De Martini, Ingrid Altomare (account supervisor), Marco Mazzini (digital & consumer engagement director). Lo sviluppo tecnico, l’implementazione del back office e la parte sistemistica sono stati curati da Web Results, già partner di cameo per il Crm.
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