Zonin: per 'Brera' il passaparola, mentre a gennaio nuova campagna
15/10/2008
Da ieri Milano ha un vino tutto suo. Ad averci pensato è Zonin, che con ‘Brera’ regala alla città un prodotto in distribuzione esclusiva. Nessuna campagna a supporto del lancio. Perché, come Francesco Zonin, vice presidente, racconta a youmark, al vino importa del passaparola. Ad innescarlo un evento organizzato ieri da MilleEventi, nel cuore di Brera, presso lo spazio Luisa Beccaria. In quanto ad advertising, invece, bisogna aspettare il prossimo gennaio per vedere la nuova campagna del brand, sempre a firma Aldo Biasi Comunicazione, sempre con Francesco Zonin protagonista.
Da ‘Primo Amore’ a ‘Brera’. Prodotti pensati come regalo ai giovani e a tutti coloro che si sentono tali. Un target particolarmente amato da Zonin. Che non a caso, tra le sette regioni che ospitano le tenute della sua azienda, ha deciso di rendere onore alle peculiarità di ognuna proprio partendo da Milano. Città sintomatica. Perché fa tendenza, per la sua moda, l’arte, il design e persino per il suo pesce, per il sushi. Insomma, un luogo unico, che meritava un prodotto unico.
Senza contare sulla comunicazione, che nasce e muore in questo evento di lancio, per insinuare l’eco di un passaparola che qui dovrà fare tutto. Mentre a livello nazionale si continua a credere nell’advertising. Attesa per gennaio la nuova campagna. E non solo. Ad accompagnarla, infatti, una consumer offer in via di definizione, regalando weekend romantici a fortunati consumatori.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |