adidas L.A.Trainer
14/10/2008
Cliente adidas
Prodotto L.A.Trainer
Head of Brand Marketing Style Alegra O’Hare
Agenzia TBWA\Italia
Titolo 'Plugs'
Direttore Creativo Esecutivo Geo Ceccarelli
Direttore Creativo Raffaele Cesaro
Copywriter Valentina Barone
Art Director Francesca Scalon
Business Unit Director Gabriele Carusi
Account Manager Cabiria Granchelli
Account Executive Filippo Miselli
Project Manager Eva Macali
Industrial Strange
Head of Tv Department Alessandro Pancotti
Producer Marianne Asciak
Fotografia Luca Perazzoli
Centro Media Carat
Mezzi stampa (riviste di life style), retail, guerrilla
On Air da settembre 2008 a fine novembre 2008
L'agenzia ha realizzato un progetto di comunicazione integrata dedicato al rilancio delle L.A. Trainer per adidas Originals. Ispirate alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, sono caratterizzate dai tre plugs posizionati sulla suola delle scarpe. Ed è proprio su questo elemento distintivo che si sviluppa tutto il progetto di comunicazione.
La location dell’annuncio è Los Angeles, città di origine di questo modello. Anche il materiale punto vendita gioca con i plugs, proponendo pins in tre colori che li raffigurano, dispenser con la sagoma della L.A. Trainer per la distribuzione dei pins, vetrofanie e stickers con il logo
adidas Originals realizzato con la texture di plugs.
Il guerrilla prevede l’uso di annunci informali appesi alle bacheche delle università di sette città italiane: Roma, Milano, Torino, Brescia, Catania, Padova e Napoli. La 'frangia' è staccabile e l’annuncio invita a scoprire le L.A. Trainer creando traffico sul sito adidas originals.
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