Bernabino/Coswell: l’Angelica con Aldo Biasi Comunicazione oltre la cosmesi
09/10/2008
Nuovo look, nuovi lanci, nuova agenzia. L’Angelica sceglie Aldo Biasi Comunicazione per esprimere il nuovo corso. Al via la campagna stampa a sostegno delle new entry, le linee Healthfood, NaturCosmetic e NutriCosmetic, mentre per lo spot si dovrà attendere il 2009. Anticipando che l’esordio potrebbe essere virale. Alla Armando Testa vanno i brand Coswell dell’oral e body care, la pianificazione, invece, resta unificata e a firma Media Italia. Puntando a conquistare il mass market, perché il ‘benessere totale’ non è moda ma tendenza, destinata a contagiare tutti, non solo in Italia, in Europa. Come a youmark racconta Marco Bernabino, direttore marketing Coswell.
Non a caso le nuove linee si appropriano di un concetto di cura del sé che va oltre la cosmesi. Creme da spalmare, dunque, ma anche integratori, healty drink, energy food, da bere e da mangiare, in sintonia con il concetto di sinergia tra ‘in e out’ che sembra prevalere nella concezione contemporanea.
Necessitando un forte impegno in comunicazione. Il 16 % del fatturato, mentre il 10% è assorbito dalla ricerca. Per far conoscere e per spiegare. Anche le differenze. Visto che nel comparto ci si stanno buttando in molti. E che il valore differenziante è quello di una marca che pure produce, non ricorrendo ad interventi di terzisti.
Tanto che l’obiettivo è il mass market, per convincere tutti, oltre le elite di distribuzioni selettive. Forti della crescita del 20% messa a segno nel 2008.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |