Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Con TripAdvisor per scegliere a chi donare

08/10/2008

TripAdvisor, community di viaggiatori, invita a partecipare all’iniziativa benefica grazie alla quale donerà un milione di dollari a cinque organizzazioni no profit legate al mondo dei viaggi, ripartendo democraticamente la somma sulla base dei voti espressi online dai suoi utenti di tutto il mondo.

Le cinque organizzazioni no profit selezionate da TripAdvisor come beneficiarie del progetto 'Più di un’impronta' operano in ambiti umanitari diversi, ma tutti strettamente legati al mondo dei viaggi:
• Conservation International è un’organizzazione operante nell’eco-turismo
• Medici Senza Frontiere (Msf) opera nelle attività di soccorso medico in situazioni di emergenza
• National Geographic Society si occupa dell’esplorazione della salvaguardia delle regioni incontaminate del pianeta
• The Nature Conservancy si occupa di salvaguardia ambientale
• Save The Children garantisce assistenza all’infanzia in difficoltà

Subito dopo la conclusione delle votazioni, ogni organizzazione no profit riceverà una percentuale del milione di dollari messo a disposizione da TripAdvisor, che verrà stabilita in base alla percentuale dei voti raccolti complessivamente, ma che sarà, in ogni caso, almeno di 50mila dollari come quota minima.

Ogni utente potrà votare una sola volta, ma potrà dare ulteriore supporto all’organizzazione umanitaria di sua scelta esortando anche i propri amici a votare online. L’esito delle votazioni e la proclamazione finale del vincitore avverranno il 12 novembre.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese