Armando Testa, un logo per il 'nuovo' Ospedale di Torino
03/10/2008
Due realtà ospedaliere che si fondono in un nuovo modello di organizzazione comune, tra l'altro in occasione del 70° anniversario della fondazione. Un momento particolare per L’Ospedale Infantile Regina Margherita-S.Anna di Torino.
Per rendere visibile anche fuori ciò che è cambiato dentro, il nuovo Polo Ospedaliero ha voluto dotarsi di una rinnovata identità, un simbolo che ne sottolineasse la trasformazione e contemporaneamente ne sintetizzasse la rinnovata mission.
Armando Testa, no profit, ha creato un segno per veicolare i valori del binomio Donna-Bambino, i destinatari ultimi dell’intero progetto.
La proposta rappresenta l’unione di due profili, una mamma e un bambino. Nell’accostamento dei segni viene a delinearsi la forma di un cuore, in rappresentazione della cura, del rispetto e dell'attenzione dedicata ai degenti.
Nello spazio vuoto che si viene a creare tra le due figure emerge invece lo shape della Mole Antonelliana, simbolo per eccellenza di Torino e del radicamento della nuova struttura ospedaliera nel territorio e fra i suoi abitanti.
La sintesi delle denominazioni delle due strutture, 'Ospedale Infantile Regina Margherita-S.Anna di Torino' è stata infatti sostituita al vecchio acronimo Oirm. Il nuovo payoff recita 'Dove nasce il futuro'.
Direzione clienti Giacomo Boggetto, account supervisor Eliana Viara, direzione creativa Michele Mariani, art director Andrea Lantelme, copywriter Cristiano Nardò.
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