Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
Oro Cereacol
Premium Fibrattiva
rss

Marc Vermeulen/Saiwa: più che il claim, gli ingredienti

03/10/2008

E già la si dice lunga sulla strategia con cui Saiwa intende affrontare, non solo il lancio dei due ultimi nati Oro Cereacol e Premium Fibrattiva, ma il nuovo anno. Rispondendo alla crisi con l’innovazione e puntando a conquistare il consumatore spiegandola. Tanto che la campagna, ancora in definizione e a firma Euro RSCG esordirà a gennaio, puntando prevalentemente sulla stampa, in quanto più consona a soddisfare necessità informative. Senza, comunque, tralasciare il resto. Perché, ’obesi da ultima settimana’ a parte, una nutrizione che fa bene non interessa solo a chi non compra il pane perché ingrassa, per dirla alla Minoia, ma un po’ a tutti. Come a youmark ha spiegato Marc Vermeulen, in occasione della presentazione alla stampa dei due ultimi nati, ieri a Milano. 

Così Saiwa fa il suo ingresso nel comparto dei cosiddetti ‘funzionali’. Allargando alle fibre, grazie ai crackers Premium Fibrattiva, e lanciando Oro Cereacol, biscotti per aiutare a combattere l'accumulo di colesterolo. Convinta che il consumatore sia disposto anche a spendere qualcosa in più per un’alimentazione che fa bene, sempre che la differenza sia riconducibile all’utilizzo degli ingredienti promessi.

E qui a garantire sono le relazioni con esperti del mondo scientifico e della nutrizione, pensando in primo luogo a informare. Partendo dal packaging, che per primo comunica allo scaffale, amplificando il messaggio sulla stampa, media prediletto dalla campagna al via a gennaio. Il che non significa esclusione del resto, ma attenta targettizzazione. Perché dai senior ai giovani, la propria salute oggi interessa a tutti. 

Tanto da rappresentare uno dei bisogni latenti che il brand intende soddisfare, investendo più che mai in innovazione, per dare filo da torcere alla crisi. Contro la quale l’unico antidoto è creare valore. Trovando nella distribuzione un fondamentale alleato, d’accordo che per vendere non basti il prezzo, ma ci voglia il prodotto. Senza conflitto tra marche e private label.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese