Marc Vermeulen/Saiwa: più che il claim, gli ingredienti
03/10/2008
E già la si dice lunga sulla strategia con cui Saiwa intende affrontare, non solo il lancio dei due ultimi nati Oro Cereacol e Premium Fibrattiva, ma il nuovo anno. Rispondendo alla crisi con l’innovazione e puntando a conquistare il consumatore spiegandola. Tanto che la campagna, ancora in definizione e a firma Euro RSCG esordirà a gennaio, puntando prevalentemente sulla stampa, in quanto più consona a soddisfare necessità informative. Senza, comunque, tralasciare il resto. Perché, ’obesi da ultima settimana’ a parte, una nutrizione che fa bene non interessa solo a chi non compra il pane perché ingrassa, per dirla alla Minoia, ma un po’ a tutti. Come a youmark ha spiegato Marc Vermeulen, in occasione della presentazione alla stampa dei due ultimi nati, ieri a Milano.
Così Saiwa fa il suo ingresso nel comparto dei cosiddetti ‘funzionali’. Allargando alle fibre, grazie ai crackers Premium Fibrattiva, e lanciando Oro Cereacol, biscotti per aiutare a combattere l'accumulo di colesterolo. Convinta che il consumatore sia disposto anche a spendere qualcosa in più per un’alimentazione che fa bene, sempre che la differenza sia riconducibile all’utilizzo degli ingredienti promessi.
E qui a garantire sono le relazioni con esperti del mondo scientifico e della nutrizione, pensando in primo luogo a informare. Partendo dal packaging, che per primo comunica allo scaffale, amplificando il messaggio sulla stampa, media prediletto dalla campagna al via a gennaio. Il che non significa esclusione del resto, ma attenta targettizzazione. Perché dai senior ai giovani, la propria salute oggi interessa a tutti.
Tanto da rappresentare uno dei bisogni latenti che il brand intende soddisfare, investendo più che mai in innovazione, per dare filo da torcere alla crisi. Contro la quale l’unico antidoto è creare valore. Trovando nella distribuzione un fondamentale alleato, d’accordo che per vendere non basti il prezzo, ma ci voglia il prodotto. Senza conflitto tra marche e private label.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |