Comboni/Now!PR: troppo rumore, guardate al come
01/10/2008
Grande il frastuono di sottofondo, molte le fonti, non così scontata l'autorevolezza. Fare le media relation oggi è quanto meno complesso. Ma soprattutto stimolante, come Daniele Comboni, amministratore delegato Now!PR spiega a youmark, inneggiando alla qualità. Perché gli interventi a pioggia hanno fatto il loro tempo. A fare la differenza è il come. Intanto la sua agenzia prosegue nella crescita ipotizzata dal lancio. Acquisendo l’ufficio stampa Com-Pa, quello della Provincia di Lecco, per la comunicazione di tematiche legate alla mobilità lenta, e quello Ig Markets, che arriva in Italia, lanciando la sua piattaforma per fare trading online dall’I Pod.
Di certo il periodo non sarà dei migliori per affermare un servizio finanziario innovativo, ma è nell’incertezza che nascono nuovi paradigmi. Tanto che l’attuale discontinuità viene vissuta come opportunità. Perché anche le crisi hanno bisogno di comunicazione, scremando a favore di quella qualitativa.
Una politica che trova fondamento nei fatti. In una crescita che per Now!RP prosegue, consolidando, oltre al finanziario, la propria presenza in settori quali il travel, l’health care, l’Ict. E anche la Pubblica Amministrazione. Non intendendo riferirsi alla comunicazione politica, quanto alle necessità di dialogo tra amministrazioni-cittadini e imprese relativamente ai servizi offerti.
Emblematico il ‘trasloco’ della sedicesima edizione Com-Pa, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, da Bologna a Milano, segnando la via che porta il capoluogo meneghino all’Expo. Ma anche un nuovo approccio con cui il pubblico si troverà ad interloquire con la sfera privata. Appropriandosi dell’universo 2.0.
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