Celebra la musica di Nokia con Jwt e MediaCom
29/09/2008
Con i nuovi modelli della linea di telefoni cellulari musicali Xpress Music, Nokia celebra la potenza della musica declinata nei più diversi generi con una campagna globale. La localizzazione in Italia è stata curata dal gruppo marketing di Nokia Italia, supportata da Jwt e da MediaCom per la pianificazione su stampa periodica a target e riviste musicali, emittenti tv musicali, affissione dinamica a Milano, Napoli e Roma e promocard, con nove soggetti da collezionare.
Il progetto, che si rivolge ai giovani tra i 14 e i 24 anni, prevede anche una serie di iniziative, sviluppate a livello locale da Jwt e MediaCom, per coinvolgere il pubblico attivamente offrendo esperienze ed emozioni. Tra queste, l’iniziativa realizzata in collaborazione con Librerie Mondadori di Milano in Corso Vittorio Emanuele e Roma Via del Corso.
Parallelamente è stato sviluppato un piano digitale con mini sito dedicato, su cui vivere online l’esperienza di 'entrare' nei diversi generi musicali. E' inoltre previsto un concorso radio a premi pianificato su Rds, Radio Dj e Radio 105, che offre la possibilità, fino al 30 ottobre, di vincere cellulari Nokia Xpress Music o voucher per ingressi a concerti.
Infine, un vero e proprio roadshow che, dopo Napoli, toccherà le piazze di Roma fino al 27 settembre e quelle di Milano dal 2 al 4 di ottobre con il 'Celebrate your sound Bus Tour'. Ogni fermata permette di ascoltare un diverso genere musicale: dal rock all’elettronica passando per la dance.
Per la comunicazione del tour, Jwt ha realizzato video virali e banner online. Il team creativo Jwt è stato coordinato dai direttori creativi associati Paolo Cesano e Flavio Mainoli, sotto la
direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri.
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