Ogilvy, festa virtuale per il 60° compleanno
22/09/2008
Ogilvy celebra domani il suo 60° anniversario con un 'rolling party' virtuale a livello globale. 15.000 dipendenti Ogilvy si riuniscono per celebrare in tutto il mondo l'evento. David Ogilvy fondò infatti l'agenzia a New York il 23 settembre del 1948.
I festeggiamenti saranno proiettati sulla intranet dell’agenzia, usando una nuova piattaforma open source. In Italia la celebrazione e i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario coincidono con lo Staff Meeting.
Ogilvy Italia per l’occasione farà partire un nuovo progetto sviluppato in collaborazione con Fondazione Accademia di Comunicazione, Ied e Naba: tre studenti, uno per istituto, trascorreranno 60 ore di formazione in agenzia. Avranno l’opportunità di partecipare da vicino ai processi di costruzione della marca, con un’attenzione particolare ai nuovi approcci della comunicazione olistica. A seguire, per uno di loro ci sarà l’opportunità di frequentare uno stage.
A New York, il tema dell’innovazione venne alla luce al Paley Center for Media grazie a una nuova installazione video artistica ispirata alle parole e alle idee di David Ogilvy. La mostra, utilizzando suoni e animazioni, vuole essere un caposaldo per la settimana dell’Advertising che si svolge a New York fino al 26 settembre.
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