In streaming il programma ideato da Ogilvy Italia per Cisco
22/09/2008
'The Human Network Live Effect' è stato ideato da Ogilvy Italia quale progetto speciale per Cisco Italia nell’ambito del lancio della nuova campagna globale e si affianca alla programmazione classica. Il concept, la strategia di comunicazione, la gestione media e le digital pr con l'attivazione dei social network sono state individuate da una task force che ha attivato e integrato le specifiche competenze di ogni agenzia del gruppo.
Il lancio della nuova campagna, accanto alla programmazione classica, è costellato di eventi tra i quali un programma in diretta streaming sul web e sul mobile. 'The Human Network Live Effect' è stato ideato per mostrare al pubblico le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dando un taglio entertaining e di facile comprensione.
Lo show, prodotto in collaborazione con RealLife Television, è visibile dal 22 al 26 settembre in diretta dalle 14 alle 22. Alcuni protagonisti, abitanti della rete e utilizzatori del networking nel loro lavoro e nella vita di tutti i giorni, vivranno in una casa domotica ed ecologica, dimostrando al pubblico come le tecnologie disponibili facilitino le piccole e grandi sfide di tutti i giorni.
La nuova fase della campagna parla infatti degli effetti di una rete fatta di persone: l'applicazione della Human Networksi ripercuote positivamente sulla vita di tutti accorciando le distanze e i tempi, riducendo i costi e abbassando l’impatto ambientale.
L’ideazione e implementazione del progetto ha visto il coinvolgimento di un team 360°. Digital marketing consultant: Luca De Fino. Social media analyst: Inga Beretta. Client Service Director: Micaela Uzzielli. Account Director: Francesco Nenna. Account Manager: Giulia Bortolotto, Christian Controguerra. La direzione creativa è di Roberto Greco e Paolo Iabichino.
La pianificazione è curata daNeo@Ogilvy.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |