Bastoncini di Capitan Findus
16/09/2008
Cliente Findus
Prodotto Bastoncini di Capitan Findus
Agenzia McCann Erickson
Titolo 'Nodi'
Direttore Creativo Marco Carnevale
Copywriter Ilaria Agnoli
Art Director Bob Michel
Casa Di Produzione Io Production
Regia Paul Vos
Fotografia Patrizio Patrizi
Musica Jungle Sound
Mezzi tv, stampa (a partire da ottobre sulle principali testate nazionali)
On air dal 14 settembre 2008
Una marca come Capitan Findus evolve il suo linguaggio di comunicazione in sintonia con quello sempre più evoluto che caratterizza il mondo dei pre-adolescenti. Per questo le scelte effettuate dal team creativo sono state indirizzate a conferire freschezza ed energia al film attraverso l'enfatizzazione degli elementi naturali che caratterizzano l’ambientazione marina e soprattutto marinara della vicenda.
Obiettivo: ribadire la leadership della marca Capitan Findus e gli attributi qualitativi che rendono i suoi Bastoncini la 'best choice' nutrizionale. La nuova comunicazione fa parte di un più articolato lavoro strategico che ha portato al cambiamento anche del packaging di tutta la gamma e delle attività di pr, oltre ad una nuova activation a livello nazionale mirata ad innescare occasioni di relazione diretta e familiarizzazione fra i ragazzi e i diversi aspetti della vita in mare: dall’esperienza della navigazione all’approfondimento delle conoscenze riguardanti la fauna ittica fino alla sensibilizzazione e mobilitazione in prima persona dei bambini in favore della salvaguardia dell’ecosistema marino.
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