Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

Cattaneo/Kalleis: l'e-commerce rende, anche se è crema

12/09/2008

Un lancio in sordina. O meglio, lasciando che il consumatore ne decidesse l’esito. A gennaio, infatti, la nuova linea cosmetica Kalleis ha esordito in internet, informando della sua esistenza e permettendo di acquistare direttamente da lì, senza spese di consegna. Il risultato dell’esperimento è raccontato dal fatto che ieri, a Milano, il brand si è presentato alla stampa. Ma non solo. Entro fine settembre saranno inaugurati i negozi monomarca di Trissino, sede dell’azienda, e Vicenza, in Corso Palladio. Concomitante la locale campagna pubblicitaria a firma Wave, che poi abbraccerà la stampa nazionale. Come a youmark spiega Mariacarla Cattaneo, fondatrice di Kalleis. 

Aggiungendo che l’obiettivo è aprire nel 2009 altri quattro nuovi negozi. Non si sa ancora di preciso dove, anche se il cuore della Cattaneo batte per la Lombardia, ma sicuramente in zone centrali e strategiche. In ogni caso saranno sempre di proprietà, sempre monomarca, sempre fondati sul concetto di shopping experience, riservando parte cruciale al personale di vendita, qui consulente. 

Perché da capire c’è molto. Soprattutto sul prodotto, investendo in ricerca una componente massiccia dei budget. Di qui la promessa di concentrazioni di principi attivi di grande rilievo. Il che non è poco. Considerato che in Italia non c’è una legislazione che obblighi all’esplicitazione delle percentuali e che l’ordine di citazione in etichetta, peraltro con le nomenclature scritte in Inci, non risolve il problema di conoscere l’efficacia, visto anche che il consumatore il più delle volte non sa quale dovrebbe essere la concentrazione ottimale. 

E allora l’unica difesa sono i risultati, relazionati alla completezza e veridicità delle informazioni fornite. Sottolineando l’importanza della fiducia che si riesce a trasmettere al cliente attraverso personale e brand, per trasformare ogni prova d’acquisto in riordino, passaparola e fedeltà. Forti di un rapporto qualità prezzo competitivo. Come dimostrano i 25 euro della crema viso idratante allo ialuronico, ma anche i 60 della più ‘sofisticata’ rigenerante ultraintensiva con Dna.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese