Acito/Palm: a far decollare gli smart phone saranno i ragazzi
10/09/2008
E’ nato un nuovo smart phone. E’ Treo Pro, l’ultimo prodotto da casa Palm. In Italia sarà in vendita dal 15 settembre a 399 euro, avendo scelto, come nel resto d’Europa, Vodafone quale canale privilegiato. Youmark ne parla con Alberto Acito, country manager Palm Italia. Anche perché è qui che va il futuro. Il segmento dei ‘telefonini intelligenti’, infatti, oggi vale solo il 10% del miliardo annualmente venduti. Ma entro il 2012 la percentuale salirà già al 40% . E a far decollare le vendite saranno i ragazzi, nonostante il tutto sia partito dal business.
Il design più sottile mai realizzato da Palm. Così si presenta Treo Pro al consumatore, sapendo che quello italiano a estetica e materiali ci tiene eccome, al punto da farne una discriminante di scelta. Ha tasti rapidi Palm con piattaforma Windows Mobile 6.1 Professional, includendo funzioni email, Wi-Fi e Gps, per soddisfare aziende e privati.
Sarà comunicato da Vodafone, che crede molto in questo connubio. Mentre Palm continuerà a concentrarsi sull’awareness, lavorando sul posizionamento e lo sviluppo del brand, destinando allo scopo ingenti risorse.
Perché questa azienda non ha solo il cuore americano. E’ sempre lì, nellla sua patria, che ad oggi continua a realizzare la maggiore parte del business, seppure l’Europa competa alla realizzazione del 20% del fatturato complessivo.
Con l’Italia che cresce. Anche perché si tratta di prodotti originariamente nati per il business, ma volendo soddisfare l’esigenza del meglio al minor prezzo, di certo non tarderanno molto a conquistare il consumer.
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