Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste
rss

Cogliati/ Warner Home Video: spenderemo lo stesso, ma meglio

09/09/2008

E’ questo il motto che incorona l’intento Warner. Almeno secondo le parole di Giovanni Cogliati, direttore marketing Warner Home Video Italia, al microfono di youmark. L’occasione è stata la presentazione ieri a Milano della release di 'Speed Racer', che esordisce la sua prima volta in Blue Ray anziché in Dvd standard, perché è nell’alta definizione che il film meglio si esprime. Sarà in vendita dal 23 settembre. Con la novità del videogame, segmento che nonostante la ‘crisi’ cresce a doppia cifra. 

Specificando che tra sala e casa non è una guerra al massacro. Semplicemente modi diversi di usufruire del medesimo prodotto, senza rischi di cannibalizzazione. Tenendo conto che dopo anni di vacche grasse, il segmento oggi un po’ langue, di qui la necessità di lanciare nuovi formati, così come di presidiare il comparto dei videogame, che sull’onda dello sviluppo delle nuove piattaforme sembra non sentire crisi. 

Che invece c’è eccome. Per la prima volta l’Istat parla di sei mesi consecutivi con consumi negativi, sottolineando la realtà di un’evidenza in atto. Che strategicamente si traduce nell’attenzione al budget. Quello Waner di comunicazione, ad esempio, si conferma nei valori, ma si ‘aguzza’ nelle forme. 

Così, ricordando che la creatività è opera dell’organizzazione interna, mentre il media è a firma MediaCom, Cogliati porta ad esempio la nuova operazione siglata con Current Tv per l’85° degli Studios. Un’operazione che per la prima volta porta in Italia, con debutto il prossimo 15 settembre,  i cosiddetti V-Cam, Viewer Created Advertising Message, all’estero già realtà.

Trattasi di spot prodotti dal video maker interpretando in un minuto ed ex novo uno dei 60 film messi a diposizione della Warner tra quelli in portafoglio. Tra tutti, ne verranno scelti quattro, che andranno in onda su Current Tv e che guadagneranno 1.750 euro l'uno. Sempre che Warner non li acquisti e non decida di farne il cavallo di battaglia della sua prossima campagna. Perché allora la cifra sale.

 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese