Flogos, il media che vola
12/09/2008
A inaugurarlo, in Canada, è stata la wireless company Fido per promuovere le Fido Sessions, eventi dedicati all'arte e al design.
Downtown Toronto una mattina si è svegliata invasa da decide di pupazzi bianchi nelle forme e dimensioni più svariate con l'invito a inviare un messaggio. Ma il guerrilla non è rimasto con i piedi per terra, perchè grazie ai flying logos (flogos) sono volati anche in cielo. Il tutto è culminato con l'apparazione su due tetti di altrettanti pupazzi giganti, un maschio e una femmina, a un capo e l'altro della città.
L'idea è stata dell'agenzia Bos per lanciare le Fido Sessions, eventi dedicati all'arte, cultura e design che si terranno periodicamente nella città. Infatti, inviando un messaggio al numero indicato sui pupazzi, i cittadini hanno ricevuto il link a un sito mobile con tutti gli appuntamenti in calendario.
Per il primo appuntamento - a cui hanno partecipato tra gli altri lo street artist The Dark,
Nicholas Di Genova, Jamie Campbell e The Rapture - le due mega Fidolls si sono incontrate.
Client Fido
Marketing Manager Sébastien Moïse
Campaign/project Fido Sessions
Creative Agency Bos, Toronto
Creative Directors Chad Borlase, Gary Watson
Art Director Ibraheem Youssef
Copywriter Mwewa Frederick Nduna
Client Service Jennifer Sullivan, Katherine Fryday
Media Agency Bos, Toronto
Media Planners Kyleen Labreche, Jill Wellard, Emily Ouellette
Event Planning District Lifestyle Marketing, Toronto
Flogo Video Studio M, Toronto
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