Fronzoni/Lowe Pirella Fronzoni: nei tuoi interessi, di breve e di lungo
Che non sempre coincidono con quelli dell’agenzia. Tirando in causa la necessità di tutti di adeguarsi a un mondo in continuo cambiamento, ma sottolineando come l’allargamento dei servizi offerti non necessariamente coincida con l’interesse del cliente. In nome del quale, disporre di tecniche consolidate, che rendano quei servizi effettivamente efficaci, diventa la discriminante. Non solo per un beneficio futuro, ma qui e ora. Come Alessio Fronzoni, amministratore delegato Lowe Pirella Fronzoni, spiega a youmark.
Intendendo la necessità che alle parole corrispondano i fatti di una consulenza ‘profonda’. Capace di plasmarsi al cambiamento in atto attraverso progetti e azioni che effettivamente costruiscano valore per il cliente, facendo la differenza in tempi ragionevolmente brevi.
Che nel dettaglio significa concentrarsi su aree quali il retail, il mondo digitale, il channeling. Forti dell’appartenenza a una multinazionale che ha già in casa tutte le expertise per rendere empiricamente ‘testata’ ogni teoria. Così da presentarsi con soluzioni che in Italia fanno ancora fatica a vedersi.
Il punto vendita per molte aziende rappresenta un nodo focale del business, ma è quasi completamente ignorato. Dalla musica ai display. Sono ancora pochi i ragionamenti per trasformarlo da luogo di acquisto a momento d’esperienza.
E lo stesso vale per il digitale. Che non è il sito web. E’ un mondo. Intendendo puntare sulle piattaforme, che implicano conoscenza e un orizzonte ampio cui attingere. Perché oggi la tecnologia, l’innovazione, non è più solo ‘made in Usa’, emergono l’India, la Polonia, la Corea.
Infine il channeling. Non il ‘media’ in senso stretto, ma la disciplina che sta prima, a monte di pianificazione, realizzazione, negoziazione. Ossia la definizione dei canali più opportuni per raggiungere un determinato target. Considerando potenziale qualsiasi strumento diventi veicolo per interagire con il pubblico, nell’obiettivo di una fruizione personalizzata, individuale.
In quanto alle gare, invece, ottimo il bilancio di quelle private. Sussurrando un’ulteriore new business, sul cui nome, però, cala il segreto, per non ‘svegliare’ la concorrenza.
guarda tutti i Nice to meet You
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |