Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Fronzoni/Lowe Pirella Fronzoni: nei tuoi interessi, di breve e di lungo

08/09/2008

Che non sempre coincidono con quelli dell’agenzia. Tirando in causa la necessità di tutti di adeguarsi a un mondo in continuo cambiamento, ma sottolineando come l’allargamento dei servizi offerti non necessariamente coincida con l’interesse del cliente. In nome del quale, disporre di tecniche consolidate, che rendano quei servizi effettivamente efficaci, diventa la discriminante. Non solo per un beneficio futuro, ma qui e ora. Come Alessio Fronzoni, amministratore delegato Lowe Pirella Fronzoni, spiega a youmark. 

Intendendo la necessità che alle parole corrispondano i fatti di una consulenza ‘profonda’. Capace di plasmarsi al cambiamento in atto attraverso progetti e azioni che effettivamente costruiscano valore per il cliente, facendo la differenza in tempi ragionevolmente brevi. 

Che nel dettaglio significa concentrarsi su aree quali il retail, il mondo digitale, il channeling. Forti dell’appartenenza a una multinazionale che ha già in casa tutte le expertise per rendere empiricamente ‘testata’ ogni teoria. Così da presentarsi con soluzioni che in Italia fanno ancora fatica a vedersi. 

Il punto vendita per molte aziende rappresenta un nodo focale del business, ma è quasi completamente ignorato. Dalla musica ai display. Sono ancora pochi i ragionamenti per trasformarlo da luogo di acquisto a momento d’esperienza

E lo stesso vale per il digitale. Che non è il sito web. E’ un mondo. Intendendo puntare sulle piattaforme, che implicano conoscenza e un orizzonte ampio cui attingere. Perché oggi la tecnologia, l’innovazione, non è più solo ‘made in Usa’, emergono l’India, la Polonia, la Corea. 

Infine il channeling. Non il ‘media’ in senso stretto, ma la disciplina che sta prima, a monte di pianificazione, realizzazione, negoziazione. Ossia la definizione dei canali più opportuni per raggiungere un determinato target. Considerando potenziale qualsiasi strumento diventi veicolo per interagire con il pubblico, nell’obiettivo di una fruizione personalizzata, individuale. 

In quanto alle gare, invece, ottimo il bilancio di quelle private. Sussurrando un’ulteriore new business, sul cui nome, però, cala il segreto, per non ‘svegliare’ la concorrenza.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese