Paciello-Delle Donne/Aida Partners Ogilvy PR: abbiate una visione
Consulenza basata sulla strategia, evoluzione internazionale, fidelizzazione dei clienti ampliando la tipologia del servizio offerto, passione. Così Alessandro Paciello, Gianna Paciello e Marco Delle Donne, i tre soci Aida, raccontano la loro agenzia. Che di recente ha annunciato l’affiliazione al network internazionale Ogilvy Public Relations Worldwide, diventandone agenzia di riferimento in Italia. E pur confermando il credo nelle media relation, sottolineando il valore della conoscenza e del rapporto umano, molto punta sulla capacità di comunicare il saper fare italiano, in sinergia con l’associazione Symbola, e sulla responsabilità sociale. Che di certo qui va oltre la charity.
Ma di cui altro non si svela, essendo in dirittura d’arrivo un tipo di progetto, in partnership con istituzioni importanti, che rappresenterà un’esclusiva non solo in Italia ma anche all’estero.
Anche perché ormai Aida Partners Ogilvy PR è a tutti gli effetti un’agenzia di ottica internazionale, risultato di un’analisi ragionata nel tempo, che ha avuto nel lavoro svolto assieme a Ogilvy per i brand Acqua Panna e Sanpellegrino la sua occasione di concretizzazione.
Ma non è il solo paradigma di crescita. Altrettanto basilare è la fidelizzazione, ampliando il budget di anno in anno gestito e la portata della consulenza offerta, per un portafoglio con clienti acquisiti anche dieci anni or sono, passando dal solo servizio di ufficio stampa a un supporto strategico a 360°.
Che è poi sinonimo di qualità. Nel senso che è la strategia a fare la differenza. La capitalizzazione del lavoro di comunicazione, infatti, arriva con il tempo, con l’opportunità di definire una visione. La capacità, dunque, di colpire sempre nella stessa direzione, ma con l’elasticità di chi sa interpretare il cambiamento.
Convinti che sia la professionalità a fare la differenza assieme all’importanza attribuita alle relazioni umane. Con le aziende e con la stampa. Che va conosciuta, capita, studiata. Dedicando alla formazione in tal senso sforzi ed energie. Perché sul mercato oggi è difficile trovare persone realmente rispondenti al profilo richiesto, anche quando la loro esperienza dovrebbe rappresentare garanzia.
guarda tutti i Nice to meet You
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |