Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Nokia, la magia è dietro l'angolo

04/09/2008

Virali, social network, guerrilla, street marketing. In Uk il target giovane si conquista così.

Si chiama 'Nokia Connectors' ed è la nuova campagna lanciata oltre manica. L'obiettivo è di rafforzare il legame con i teen e per farlo è stato coinvolto un mago, giovane pure lui. Si chiama Dynamo e nel regno di Sua Maestà è famosissimo. E' il protagonista dei due virali, nel Regno Unito visti oltre centomila volte, che Unruly Media ha messo in rete, da YouTube a una cinquantina di altri siti in target. 

Dynamo si aggira per le strade e stupisce i ragazzi con un mazzo di carte e un celluale, Nokia ovviamente. La magia sposa la tecnologia. L'invito finale è ad andare a visitare nokiaconnectors.com per scoprire i 'trucchi', scaricare giochi, scoprire le ultime novità. 

La campagna è stata ideata da Work Club che ha anche reclutato tramite una pagina su Facebook duecento studenti, scelti fra gli oltre seimila che hanno risposto all'annuncio nei primi dieci giorni. Dopo un training al Camp Bestival,  che si è tenuto lo scorso luglio nel Dorset, sono stati sguinzagliati come 'ambasciatori' in diciotto città britanniche con un Nokia 6220 per connettersi a tu per tu con i potenziali consumatori. Svelando il mago che c'è in ognuno di noi.

L'iniziativa proseguirà per sei mesi con l'obiettivo di coinvolgere un milione di giovani britannici perché, spiega Lisa De Bonis, Work Club strategist, più conosci le performace del tuo cellulare, più sei fedele al brand.

Creative Agency Work Club
Creative Director Ben Mooge, Andy Sandoz
Creatives Sally Skinner, David Martin
Design Simon Whybray
Design Director Tom Hartshorn
Strategist Lisa De Bonis
Project Co-ordinator Felicia Craddock
Web Producer Josh

Agency film Producer James Turnham
Film Producer Ollie Allgrove
Media Agency MediaCom
Media Planner Simone Galletley, Ben Aves
Prod Co Kog Industries
Director Chris Faith
Post Production Unit
Editor Jamie Mac
Audio Post Production Anthony Moore, Factory Sound
Web Build Special Moves

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese