Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

Starbucks, che calor

24/07/2008

Una serie di virali lanciano le nuove proposte dei frappuccini.  Il gruppo Yks Spagna ha ideato la campagna e realizzato e messo in rete tutti i video. Yks si occupa anche di gestire il flusso video sul sito ufficiale che ha sviluppato.

Il caldo è il suo incubo perché non la fa dormire e così decide di prepararsi uno strano frappè. E' partita da qui la serie di virali 'Calor con batido' nati per lanciare i nuovi Frappuccinos de Granada y Melocotón e Mango y Fruta de la Pasión di Starbucks

Il primo video 'Calor con Batido' ha genrato in un giorno piú di 50mila visite e ad oggi ha raggiunto 260.000 visite 'Calor con batido 3', l'ultimo prima di svelare il brand, ha raggiunto piú di 138 mila visite e quasi mille commenti. Il brand è stato svelato nel quarto video, in cui sfinita Sarah trova la maniera di rinfrescarsi in Starbucks.

Il buzz è servito a lanciare la nuova campagna 'Refresca Tu Verano' e il suo concorso che coniuga la comunicazione nel punto vendita con quella della rete. In alcuni locali Starbucks, infatti, i consumatori vengono ripresi per raccontare come si rinfrescano. Il tutto viene caricato nel sito dedicato, che ospita anche i video postati direttamente dai navigatori. Per i più votati un mese di consumazioni gratis.

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese