Morselli/Durex: donne compratelo, per piacere
02/07/2008
La campagna, a firma McCann Erickson e con il media a cura di Universal McCann, partirà in autunno. Ma 'O' è già sugli scaffali. Un gel stimolante destinato alle donne e su cui il brand molto scommette. Perché la sessualità è cambiata, anche se da noi a comprare il profilattico ancora ci si imbarazza. Youmark ne parla con Mirco Morselli, direttore marketing SSL Healthcare Italia.
Non è destinato solo a quel 17% di donne che, stando all'indagine Sexual Wellbeing Global Survey di Durex, l'orgasmo non lo raggiunge mai. A desiderare una vita sessuale ricca di piacere sono molte di più. Da qui nasce 'O', che stimola l'afflusso di sangue alla clitoride, aumentando quindi le sensazioni percepite. Con tanto di confezione tascabile, da mettere in borsa, perché non si sa mai.
Del successo è convinta SSL Healthcare Italia, filiale italiana di SSL International plc, che sul fronte del fatturato ha reso la vita difficile al Regno Unito, leader per tradizione. Premiante la propensione degli ultimi tempi a investire in innovazione e in comunicazione sui diversi brand.
Ampliando così il business di Durex, fino a tre anni fa confinato quasi esclusivamente a profilattici e lubrificanti, ad altre categorie di prodotto. E da qui arriva la spinta, perché le 'vecchie' referenze rappresentano ormai un mercato maturo, a cui neanche la prevenzione contro le malattie a trasmissione sessuale ha saputo dare impulso.
Un range di offerta che verrà proposto a settembre nel temporary shop milanese in Corso Garibaldi, che punta a chiamare a raccolta il target giovane. In attesa della campagna di 'O', da cui ci aspettiamo molto perché, come dice Morselli, il mondo della sessualità stimola sicuramente di più la creatività rispetto a quello delle pentole.
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