Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You


[vedi il film]

Cannes - Hotel Du Cap - Howard Draft, ceo Draftfcb, a proposito di media, Italia e Festival di Cannes
rss

Draft-Del Frate/Draftfcb: contro la pubblicità integrata

24/06/2008

Perché se ce n’è bisogno è perché si è disintegrati a monte. Meglio una visione tonda, con l’obiettivo di intrattenere il consumatore. Misurando fifty fifty creatività e capacità di far vendere i prodotti. Senza conflitti di interesse, grazie a un solo conto economico e a una disciplina, che obbliga all’integrazione. Puntando anche al media, oggi con il planning interno e il buying a firma Initiative. Forti del rispetto degli obiettivi prefissati, di struttura, di infrastruttura e a breve pure di crescita. Ma non è facile. Lo dicono Howard Draft e Stefano Del Frate, rispettivamente ceo Draftfcb e ceo/managing director Draftfcb Italia. 

Intanto per le condizioni del mercato, ma soprattutto perché è difficile superare le barriere culturali della separazione tra above e below, con la tv a sentirsi sempre elite. Così la nuova realtà nata dalla fusione tra Draft e Fcb, a un anno e mezzo di distanza, tira le somme, più che contenta. Anche per le sorti della sede italiana, tra l’altro da poco trasferitasi in via Spadolini e fiore all’occhiello d'Europa, che sta centrando in pieno gli obiettivi posti dal network. 

Se il 2007 ha rappresentato l’anno della struttura,  il 2008 è concentrato sull’infrastruttura, intendendo per essa il training necessario perché le persone interiorizzino il modello. E il 2009 sarà di crescita, con premesse più che buone. Almeno a giudicare dal feedback delle presentazioni sino ad ora effettuate. 

Con il vanto di firmare i lavori Chevrolet per l’Europa e aspettando la definizione della gara Lottomatica, ormai alle porte.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese