Cisco ha una clinica della comunicazione online
18/06/2008
Prosegue la campagna Cisco 'Welcome to the Human Network' con il progetto Cisco Clinic, un minisito realizzato in collaborazione con WebSystem, la concessionaria online del Gruppo Il Sole 24Ore. All’indirizzo www.ciscoclinic.it si entra nella 'clinica della comunicazione' dove si spiega come la comunicazione possa essere integrata nei vari momenti e processi aziendali aumentando la produttività e la soddisfazione dei propri clienti.
Nell’home page del sito domina un video flash che presenta soluzioni ed esperienze dei clienti nei vari ambiti della vita professionale. Il sito è poi articolato in più aree: una pagina focalizzata sulla soluzione Sbcs - Smart Business Communications System; un'area dedicata all’avanzato programma di comunicazione Cisco WebEx con sessioni interattive; una conference room dove Cisco pone delle domande e lascia poi la parola agli imprenditori che potranno postare le proprie risposte e, infine, una sezione dove si invita ad un contatto vis à vis con un esperto Cisco.
In quest’ultima area viene inoltre presentato il calendario degli eventi che Cisco sviluppa con i suoi partner e servirà ad incentivare la partecipazione dei clienti dando, allo stesso tempo, indicazioni di contatto classiche, come i riferimenti del servizio di telemarketing.
Essere in rete, poter accedere alle informazioni e condividerle con altre persone sempre e in ogni luogo, indipendentemente da dove ci si trovi realmente, dando vita ad una vera collaborazione tra individui, questo è ciò che la Human Network permette.
Applicando questo concetto in particolare al business delle Piccole e Medie Imprese, si può realmente dar vita ad una collaborazione allargata, con l’obiettivo di creare un team di collaboratori perfetto. Infatti, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi, è come essere seduti tutti intorno alla stesso tavolo. Questo è il messaggio della seconda fase della campagna 'Cisco Human Network', creata da Ogilvy LA e adattata per il nostro mercato dal Gruppo Ogilvy Italia.
Come nei flight precedenti, prosegue anche la campagna multi-soggetto online con banner e videobanner sui principali portali e siti specializzati, rivolgendosi ad utenti finali e decision maker, con particolare riferimento al target delle Pmi, raccontando come si lavora e si collabora nell’era del web 2.0 in cui tutte le distanze vengono annullate grazie alle nuove tecnologie. La pianificazione è curata da Neo@Ogilvy.
guarda tutte le News