Cannes, l'Italia in shortlist
16/06/2008
Prime shortlist dell'edizione 2008 del Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes. Sono state rese note le campagne in lizza per i Direct Lions, Promo Lions, Media Lions, Press Lions, Outdoor Lions e Radio Lions.
Nella categoria 'Media' è passata Grey Italia con la campagna per il Nokia N81 pianificata da MediaCom (categoria Best Use of Cinema, titolo 'Incursion', produzione FilmMaster).
Nella categoria 'Press' cinque nostre agenzie hanno passato la selezione: DDB Milano, Leo Burnett, TBWA/Italia, 1861united e Jwt.
DDB entra in shortlist con Volkswagen Group (categoria auto, prodotto Passat Business With Integrated Dvd/Divx, soggetti 'Textile Factories' e 'Pharmaceutical Industry') e Par5 (categoria Retail Stores, prodotto Fashion Sportswear, soggetto 'Door').
Leo Burnett con Procter & Gamble (categoria Cosmetics&Beauty, prodotto Koleston, soggetto 'Hair Lips')
TBWA\Italia con Gasser - Grandi Salumifici Italiani (categoria Savoury Foods, prodotto Frankfurter, soggetti 'Black Suit' e 'Texan').
1861united con Freddy (categoria Clothing, Footwear&Accessories, prodotto Dance & Sportswear, soggetto 'Rhythmic Gymnastics') e Yamaha Marine (categoria Other Vehicles, Auto Products & Services, prodotto F350 Marine Motor, soggetto 'Plane').
Jwt con Muf (categoria Entertainment & Leisure, prodotto National Comics Museum, soggetto 'Muf').
Nella categoria Direct Lions entra in shortlist Admcom con una campagna di autopromozione (categoria Business to Business: Advertising&Media, soggetto 'Yoc_Box').
Nella categoria 'Radio Lions' sono passate DDB Milano (cliente Videoclub Le Cinema, prodotto Video Rentals, soggetto When Harry Potter Met Sally, produzione Eccetera Produzioni Audio Milano ) e TBWA\italia (cliente Eni, prodotto Anti-Drink Driving Message, titolo 'Think And Drive', produzione Eccetera Produzioni Audio Milano).
Per vedere tutta la shortlist dei Direct Lions clicca qui
Per vedere tutta la shortlist dei Promo Lions clicca qui
Per vedere tutta la shortlist dei Media Lions clicca qui
Per vedere tutta la shortlist dei Press Lions clicca qui
Per vedere tutta la shortlist degli Outdoor Lions clicca qui
Per vedere tutta la shortlist dei Radio Lions clicca qui<
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|