Cornetto, online dall'Italia in Europa
11/06/2008
Mrm Worldwide ha realizzato per Unilever il sito Cornetto International, un progetto che, partendo dall'esperienza italiana, lancia la stessa promozione in sette paesi europei.
L’iniziativa nasce da un’unica idea creativa e dalla medesima piattaforma tecnologica, declinata per ogni singolo paese (Austria, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Irlanda del Nord e Repubblica d'Irlanda, Portogallo, Svizzera Tedesca e Svizzera Francese) con localizzazioni e adattamenti richiesti dal singolo mercato e dallo specifico target di riferimento. Come nelle precedenti comunicazioni di Cornetto, i concetti portanti della creatività sono musica e condivisione.
Per il concorso l’utente potrà inviare via sms oppure tramite web un codice alfanumerico che trova sotto al coperchio dei prodotti della gamma Cornetto. Per ogni paese sono proposti premi differenti ispirati al mondo della musica: per l'Italia sono in palio ogni giorno 500 € di musica in buoni acquisto Fnac e inoltre gli utenti possono partecipare all’estrazione finale di un tour a tutto rock a Londra; per il Portogallo ogni giorno sono in palio cinque concerti di artisti, per due persone.
A livello internazionale, Mrm ha supportato il progetto realizzando una campagna banner. In Italia, Portogallo e Irlanda, oltre alla campagna online, è stata pianificata anche la campagna radio e tv. Il sito italiano presenta anche Audition, iniziativa rivolta ad artisti e band emergenti che giunge quest'anno alla quinta edizione e offre ancora una volta l'opportunità unica di vivere l’emozione del palco a giovani promesse del panorama musicale nazionale.
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