Microsoft promuove sul web Windows Mobile
05/06/2008
Microsoft ha scelto il network di tg|adv per comunicare Windows Mobile, sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili che insieme alla suite Office Mobile permette di utilizzare gli smart phones come dei personal computer.
La campagna, pianificata da Universal McCann, è online fino a metà giugno 2008 su www.tecnocino.it, www.tecnozoom.it e sul circuito uomini business del network della concessionaria.
Tecnocino promuove Microsoft Windows Mobile con due progetti, uno advertising e uno redazionale. Il sito è sponsorizzato e personalizzato tramite sfondo e attraverso tutti i formati advertising, tra cui il format 300x600. La redazione, inoltre, produrrà periodicamente news dedicate alle caratteristiche e alle peculiarità del sistema operativo mobile di Microsoft.
Per quanto riguarda Tecnozoom, la redazione del portale ha pubblicato una recensione di dispositivi o di schermate del sistema operativo Microsoft Windows Mobile nella propria sezione dedicata ai palmari e ha evidenziato in Home Page un abstract dell’articolo. Anche qui una campagna advertising che prevede sponsorizzazione e brandizzazione del sito.
La campagna è presente anche sul circuito uomini business del network di tg|adv che comprende le sezioni economia e software business di www.tuttogratis.it,
www.vostrisoldi.it e www.tshot.it. I format utilizzati sul circuito sono: video bottone espandibile, bottone 300x250, layer e highlights. Agli utenti che fanno parte del target destinatario della campagna Microsoft Windows Mobile verrà inoltre inviata una direct email.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |