Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Geronimo e Tea Stilton per i nuovi libri del Corriere

04/06/2008

Il 'Corriere della Sera' presenta una nuova iniziativa editoriale: la doppia collana 'I classici dell'avventura' e 'Le avventure di Tea', con due titoli in edicola ogni settimana. Si tratta in totale di 24 volumi, tutti cartonati e illustrati, per avvicinare i bambini alla lettura. Sabato 7 giugno arrivano in edicola i primi due libri.

La prima collana, composta di dodici volumi, presenta il meglio della letteratura per ragazzi in un libero adattamento firmato da Geronimo Stilton. Ognuno dei volumi contiene la metà di un romanzo. L'isola del tesoro, Il giro del mondo in ottanta giorni, La spada nella roccia, Il richiamo della foresta, Robin Hood e I tre moschettieri sono i sei romanzi presentati nella collana con un'introduzione di Geronimo Stilton e la biografia dell'autore del romanzo. Nella prima uscita, sabato 7 giugno, la prima parte de L'isola del tesoro.

La seconda collana, 'Le avventure di Tea', contiene il racconto delle imprese che Tea Stilton compie insieme alle sue compagne di college. La prima uscita propone la prima parte de 'Il codice del drago', in cui le Tea Sisters devono scoprire i misteri dei sotterranei dell'antico College di Topford.

Ogni settimana in edicola con il 'Corriere della Sera' usciranno contemporaneamente un volume della collana 'I classici dell'avventura' e uno della collana 'Le avventure di Tea', al prezzo di 6,90 ciascuno oltre al prezzo del quotidiano. Per il lancio delle due collane è prevista una campagna pubblicitaria su stampa e tv, la creatività è firmata Armando Testa.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese