Piazzalunga/Parah: per sedurre e per sentirsi bene, nell’intimo
30/05/2008
Ossia per tornare a comprare il prodotto. Perché il segreto è tutto qui. E se molto può la comunicazione, sono la qualità unita alla ricerca stilistica a fare la differenza. Come nel caso di Parah, che ieri a Milano ha presentato la nuova linea intimo Noir, dedicata all’uomo elegante che vuole sentirsi sportivo. In un mercato difficile come quello attuale, infatti, il segreto sta nel capire le esigenze del consumatore, che qui vanno oltre il ‘quotidiano’, alla ricerca di maggiore seduzione. Costantino Vitagliano ne è il testimonial. Soprattutto perché sa far parlare di sé. Come a youmark racconta Gregori Piazzalunga, presidente Parah.
E quando il budget disponibile non è così ingente, la cosa non è da poco. Infatti, anche se apparentemente la scelta di un personaggio come Costantino potrebbe non apparire in sintonia con il posizionamento del brand, i conti tornano. Puntando molto sul ‘rumore’ che questo testimonial saprà generare.
Perché, alla fine, a far vendere è il prodotto e se non c’è riacquisto tutto è vano. Così, nonostante i 2 milioni netti complessivamente spesi in comunicazione, tra l’altro riducendo al minimo le spese, visto che sia campagna che pianificazione media sono realizzate dall’azienda, che si serve esclusivamente del supporto del fotografo Francesco Chiappetta, in 58 anni di storia Parah ha spinto molto qualità e ricerca. Conquistando il mercato.
Che certamente è di nicchia. In ragione anche del prezzo. Per questo è fondamentale il contatto tra prodotto e consumatore. Per farlo vedere, per entusiasmare. Di qui l’utilizzo di sfilate in spiaggia, senza modelle, con belle ragazze della porta accanto. A breve, infatti, partirà la partnership con le quaranta tappe del tour estivo di Radio 105, toccando le più conosciute località balneari italiane. E non è la sola operazione stretta con l'emittente. Per la prima volta, infatti, la campagna pubblicitaria ha allargato il piano media, coinvolgendo, oltre alla consueta stampa, la medesima 105 e Radiomontecarlo. Il jingle è andato in onda sino a una settimana fa.
guarda tutte le Interviste