Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Bonduelle, restyling del logo 'trasversale'

22/05/2008

Bonduelle vara un progetto di restyling del logo che investe tutte le gamme di prodotto, dal Fresco di IV Gamma alle conserve e surgelati, e va a coinvolgere altri elementi grafici e testuali del packaging.

Il restyling nasce dall'esigenza di aggiornare e rendere più evidenti gli elementi che esprimono i valori della marca mantenendone l'identità complessiva e la riconoscibilità dei prodotti sullo scaffale. Nel restyling si è puntato a far emergere aspetti emozionali già presenti e che sottolineano le caratteristiche distintive della marca: naturalità, salute, bontà, simpatia, qualità e modernità.

Il logo Bonduelle è stato rivisto per attualizzare e portare in primissimo piano gli elementi cardine della brand equity e della brand essence Bonduelle.

L'expertise nelle verdure e la qualità puntano a essere sottolineati dal carattere scelto, che ricalca maggiormente la scrittura a mano a evocare una cura nella selezione della materia prima e un'attenzione ai dettagli. Il logo appare incorniciato da un’asimmetrica corona di foglie, per donare dinamismo e un rinnovato senso di naturalità.

Il contrasto cromatico tra il verde e il giallo, oltre a rendere il logo più leggibile, vuole richiamare la gioia e la solarità connesse alle verdure Bonduelle.

Attenzione è stata anche dedicata a una migliore integrazione del logo con gli altri elementi grafici del packaging. Bonduelle è inoltre intervenuta su altri elementi grafici e testuali delle confezioni con l'obiettivo di comunicare in modo coerente e forte al consumatore la sua immagine di brand innovativo, impegnato a garantire il benessere del consumatore.

L'informativa nutrizionale vede oggi l'introduzione della tabella delle Gda (Guideline Daily Amounts), ovvero le quantità giornaliere indicative di macronutrienti, ritenute ideali per una alimentazione sana ed equilibrata Per ciascun nutriente viene riportata la percentuale contenuta in una porzione rispetto alla quantità giornaliera indicativa, facilitando così il consumatore nel controllo delle assunzioni alimentari. 
(Fonte Aida Partners)

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese