Marsili/4-Tre-3: i tacchetti del calcio diventano moda
13/05/2008
L’occasione è stata la presentazione a Milano, ieri, della collezione autunno inverno. Ma l’intenzione nasceva già prima, visto che per 4-Tre-3, brand per ora dedicato alla calzatura maschile, il 2008 è stato l’anno che ha inaugurato il suo debutto in comunicazione, con una campagna a firma Map. Youmark ha incontrato Silvano Marsili, titolare del calzatuirificio Dilan e del brand, che dopo trent’anni passati nella produzione conto terzi, nel 2006 creò il suo marchio, tutto incentrato sul’innovazione della suola e sull’artigianalità della lavorazione.
Cuoio e Tpu. Questo il connubio che rende uniche le calzature 4-Tre-3, in un fondo brevettato cucito a mano, iniettato con Tpu e caratterizzato da particolari tacchetti. In parole povere la rivisitazione della scarpa da calcio, in un prodotto certificato Itpi, grazie alla produzione 100% made in Italy.
Dedicate al target dei professionisti, dell’uomo che sa utilizzare il casual per personalizzare la propria eleganza, queste scarpe si posizionano nella fascia medio alta del mercato, superando i 200 euro di costo al pubblico.
Avendo scelto di essere distribuite in negozi pluri-marca, anche all’estero, dove il brand si affaccia, iniziando dalla prossima fiera di Miami. Forte della capacità di rappresentare un made in Italy al 100%. Che fa la differenza, incidendo non poco sulla qualità, ma anche nel costo finale del prodotto stesso.
E dopo due anni in cui si è lasciato il mercato libero di svilupparsi grazie al passaparola, dal 2008 4-Tre-3 può contare anche su una comunicazione stampa, a firma Map. Senza per questo rinunciare a ulteriori progetti, come dimostra il prossimo debutto della linea tutta dedicata alle donne.
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