Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
L'affissione
La cartolina
rss

Istituto Europeo di Oncologia - 5Xmille

12/05/2008

Cliente Ieo - Istituto Europeo di Oncologia
Prodotto Destinazione del 5Xmille della denuncia redditi
Agenzia McCann Erickson
Direzione Creativa Mirko Nesurini
Casa di Produzione Altamarea Film
Regia Marco Della Fonte
Fotografia di Mark Melville
Montaggio Bob Fiocchi
Musica Brano degli Hot Water
Mezzi affissioni di diverso formato nelle principali città italiane e nelle metropolitane di Roma e Milano (330x70, 120x180 e 100x140), tv (network nazionali, YouTube), stampa ('Corriere della Sera', 'Il Mondo', 'Amica', 'A-Anna', 'City'), web (banner linkati al sito www.ieo.it posizionati sui portali di Italia Oggi, MilanoFinanza, Il Sole 24 Ore, oltre che su Ipsoa.it e Downlovers.it.)

I medici dell'istituto, tra i quali Aron Goldhirsch, Umberto Veronesi, Angelo Maggioni e Viviana Enrica Galimberti, prestano il loro volto per un'iniziativa a favore della ricerca scientifica e della cura del cancro. Il progetto comprende anche l'affissione interna all'istituto con pannelli e piccola cartellonistica. Gli Hot Water, gruppo emergente sudafricano il cui brano fa da sottofondo allo spot, saranno anche protagonisti di un concerto di beneficenza a favore della Fondazione Ieo.

La strategia di comunicazione vuole ribadire il ruolo dello Ieo nella ricerca e la cura del cancro e l'importanza del contributo del 5Xmille per l'Istituto. Per chi lo desidera, il codice fiscale dell'Istituto - 08691440153 - va immesso nella casella finanziamento agli enti della ricerca sanitaria.

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese