Nuova struttura di vendita per Clear Channel Italy Outdoor
09/05/2008
Con il 2008 è partita la nuova struttura di vendita di Clear Channel Italy Outdoor. La peculiarità del nuovo assetto commerciale è la sua costruzione a matrice suddivisa per canali di vendita e organizzata sul territorio attraverso filiali.
I responsabili di vendita sono tre: Andrea Belli segue la divisione dell’affissione classica, Enrico Milani quella dedicata ad Autostrade e Paolo Menesello quella relativa alla vendita in lungo termine. Con dodici filiali presenti nelle principali città italiane (Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Catania, Cagliari, Firenze, Bari, Venezia, Padova e Parma), Clear Channel copre l’intero territorio nazionale con una struttura di venditori coordinati da altrettanti branch manager.
Francesco Celentano, general manager del Gruppo, mantiene la funzione di direttore commerciale e coordina le attività dei responsabili delle tre divisioni di vendita. In queste attività Paolo Casti, chief strategic officer di Clear Channel Italy Outdoor, coadiuva lo stesso Celentano svolgendo un’attività diagonale alla struttura di vendita nei confronti dei clienti strategici e del new business.
I risultati del primo trimestre vedono il Gruppo ad un +31% e confermano gli obiettivi del +12% dei ricavi fissati per l’anno in corso.
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