Roma: Qoob per Dissonanze
09/05/2008
Roma, Ara Pacis
Qoob (progetto multimediale sviluppato da Telecom Italia Media Broadcasting e Mtv Italia che unisce televisione, Internet e telefonia mobile) content partner di Dissonanze (festival di musica, sperimentazione e nuovi linguaggi che si terrà a Roma il 9 e 10 maggio 2008) per favorire l’incontro tra arte visuale, musica d’avanguardia e altre forme d’espressione, accoglierà i partecipanti di Dissonanze con un'installazione video in cui verranno proiettati i suoi contenuti migliori. La struttura che custodisce l’Ara Pacis, realizzata da Richard Meier, ospita per la prima volta a proiezioni dopo i lavori di progettazione.
Tra le produzioni internazionali finanziate da Qoob ci saranno le serie animate 'Love Sport - Dominos' di Grant Orchard e 'User Guides - Contagious Infections' di Richard Fenwick, i cortometraggi cinematografici 'Spider' di Nash Edgerton (Menzione d’Onore al Sundance Film Festival 2008) e 'I Love Sarah Jane' di Spencer Susser (Vincitore del premio Canal+ al Clermont-Ferrand Film Festival 2008), le animazioni 'Grip Wrench - Meat War' di Rex Crowle e 'Urban Jungle - Metallaro' di Arkivio. Infine, per il pubblico più esigente e tecnico, l’episodio sulla musica elettronica 'Tech Stuff - Sintesi' di Tobor Experiment e alcuni tra i migliori lavori lanciati sul sito www.qoob.tv , creati dagli utenti della community come Senzatesta, Peskevino e Vivonvon.
Ogni filmato proiettato nell’ambito di Dissonanze verrà introdotto da animazioni grafiche realizzate da Qoob con il proprio brand e ideate con il contributo di giovani designer che hanno trovato un punto d’incontro tra la creatività di Qoob e l’apparato grafico del festival.
Ore 19
Per informazioni:
Simona Caputi 02 762117258
Camilla Manfredini 02 762117485
Gaetano Scippa 02 762117261
scippa.gaetano@mtvne.com
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|