McCann rinnova la comunicazione del Tonno Consorcio
06/05/2008
Icat Food presenta in anteprima al Cibus di Parma le novità per il 2008. La gamma dell'etichetta blu si amplia di uno prodotto: viene presentato infatti il nuovo filetto di Tonno Consorcio. La marca fino ad oggi è stata presente sul mercato solo con prodotti a trancio e la novità punta al rilancio di una categoria che nello scorso anno ha subito un rallentamento nella crescita. Il nuovo prodotto sarà disponibile in un unico formato, in vaso vetro da 150 gr.
L’appuntamento fieristico rappresenta anche l’occasione per mostrare al pubblico la nuova campagna pubblicitaria di Consorcio che, studiata e realizzata ex novo da McCann Erickson, partirà a giugno declinata su stampa e in multisoggetto in radio. E' stata pensata per un tonno letteralmente sopra il livello del mare. Con i pescatori che non sono i soliti lupi di mare, ma bellissima gente vestita come detta l'ultima moda. Firma la fotografia Riccardo Bagnoli.
Un'altra novità è il follow on del riposizionamento del marchio di conserve ittiche Angelo Parodi che, destinato al segmento premium, presenta una futura referenza che allargherà la gamma: la ventresca. Si tratta di un rilancio che coinvolge molteplici aspetti del brand: dall’ampliamento della gamma, al restyling del packaging e dell’immagine generale, agli investimenti pubblicitari.
Già rilanciato nel 2007 con un’azione di comunicazione mirata che aveva compreso stampa, dinamica e affissione nelle principali città italiane, quest’anno il marchio sarà protagonista di una campagna più massiccia che prevede azioni promozionali di advertising classico su stampa e tv a partire da questo mese, nonché azioni di below the line sul punto vendita.
Realizzata dall’agenzia NewRedeFerlazzo, con la direzione creativa di Bruno Ferlazzo - copy
Massimiliano De Fina, art Massimiliano Rossi e Maurizio Grossi - la campagna è un invito alla
prova e sottolinea il posizionamento medio-alto del brand. Si rivolge principalmente ad un target evoluto, giovane, amante di tutto ciò che rappresenta il meglio della vita e in primo luogo del cibo.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|