Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

McCann rinnova la comunicazione del Tonno Consorcio

06/05/2008

Icat Food presenta in anteprima al Cibus di Parma le novità per il 2008. La gamma dell'etichetta blu si amplia di uno prodotto: viene presentato infatti il nuovo filetto di Tonno Consorcio. La marca fino ad oggi è stata presente sul mercato solo con prodotti a trancio e la novità punta al rilancio di una categoria che nello scorso anno ha subito un rallentamento nella crescita. Il nuovo prodotto sarà disponibile in un unico formato, in vaso vetro da 150 gr.

L’appuntamento fieristico rappresenta anche l’occasione per mostrare al pubblico la nuova campagna pubblicitaria di Consorcio che, studiata e realizzata ex novo da McCann Erickson, partirà a giugno declinata su stampa e in multisoggetto in radio. E' stata pensata per un tonno letteralmente sopra il livello del mare. Con i pescatori che non sono i soliti lupi di mare, ma bellissima gente vestita come detta l'ultima moda. Firma la fotografia Riccardo Bagnoli.

Un'altra novità è il follow on del riposizionamento del marchio di conserve ittiche Angelo Parodi che, destinato al segmento premium, presenta una futura referenza che allargherà la gamma: la ventresca. Si tratta di un rilancio che coinvolge molteplici aspetti del brand: dall’ampliamento della gamma, al restyling del packaging e dell’immagine generale, agli investimenti pubblicitari.

Già rilanciato nel 2007 con un’azione di comunicazione mirata che aveva compreso stampa, dinamica e affissione nelle principali città italiane, quest’anno il marchio sarà protagonista di una campagna più massiccia che prevede azioni promozionali di advertising classico su stampa e tv a partire da questo mese, nonché azioni di below the line sul punto vendita.

Realizzata dall’agenzia NewRedeFerlazzo, con la direzione creativa di Bruno Ferlazzo - copy
Massimiliano De Fina, art Massimiliano Rossi e Maurizio Grossi - la campagna è un invito alla
prova e sottolinea il posizionamento medio-alto del brand.
Si rivolge principalmente ad un target evoluto, giovane, amante di tutto ciò che rappresenta il meglio della vita e in primo luogo del cibo.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese