Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

'500 loves you', dedicato a chi ha scelto 500

30/04/2008

Dopo due anni di attività della piattaforma internazionale di marketing '500 wants you' e a dieci mesi dal lancio della nuova 500, arriva '500 loves you'. Realizzata da ARC Leo Burnett per Fiat, nasce come spin-off della piattaforma '500 wants you' per diventare uno spazio online con funzionalità e servizi da social network, una community dedicata ai proprietari della nuova 500.

Accessibile da www.fiat500.com/500lovesyou, è pensata per accogliere e offrire servizi speciali a chi ha scelto la nuova 500 come propria vettura. Sono oltre 61mila i proprietari finora solo in Italia.

Ogni proprietario, registrando i propri dati e quelli della propria 500, potrà dar vita a uno spazio personale, con indirizzo web dedicato, da gestire in modo indipendente: la creazione dello spazio avviene automaticamente a seguito della registrazione, grazie allo sviluppo di un sistema che consente la comunicazione tra il database della Community e il database clienti Fiat, permettendo il riconoscimento e la validazione dei dati del proprietario 500.

A conclusione del processo, si sviluppa lo spazio personale individuale dove, a sorpresa dell'utente, viene visualizzata la sua 500, con dettagli quali il colore della carrozzeria, le personalizzazioni e gli optional esterni. Ogni 500 lover può gestire liberamente il proprio spazio personale, un blog da completare e aggiornare con i propri contributi - post testuali, immagini e video. Inoltre, può scambiare messaggi con altri iscritti, creare una lista di amici all'interno di '500 loves you', ricevere reminder sulle scadenze della propria 500, proporre raduni e organizzare incontri attraverso la bacheca della Community, e molto altro ancora.

500 loves you si evolverà nei prossimi mesi con nuove funzionalità, tra le quali un sistema per trasferire Mp3 di musica e podcast, dal proprio spazio personale online alla propria 500.

Il team 500 loves you è composto da Paolo Medda e Gaetano Musto (art director); Raffaella Ramondetti (content manager); Gianluca Mori (direzione tecnica); Paolo Faccini, Marco Carrodano, Erika Marquez (sviluppatori); Viviana Ferrero e Cristina Pagano (project manager); Claire Gentils (account).



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese