Sei in: Youmark > Rubriche > Trend
rss

adidas, a ognuno il suo tributo 'Originals'

21/04/2008

Perché il nuovo consumatore ama la personalizzazione. Ecco allora un paio di gigantesche sneakers separato alla nascita. Gordon Hull, Daniel Jackson, Alexia Stamatiou e Sam Flores le hanno interpretate. Ma la strada è aperta a tutti.

Sempre più individui, sempre meno massa
. Alla ricerca di una propria identità e segno di distinzione per lasciare traccia. Soprattutto esteriorizzandola. Nella vita e anche sul web. Sono ormai decine e decine gli esempi di brand che entrano in contatto con il proprio pubblico lanciando questo amo. Non solo diversificando le linee o lanciando pseudo elitarie limited edition, ma offrendo anche l'opportunità di esprimersi in prima persona.

Da Coca Cola a Pepsi, da Scion a Mini alla più nazionale Fiat, da Levi's a Nokia, si potrebbe proseguire all'infinito. Ne ribadisce l'importanza adidas con la nuova iniziativa 'Celebrate Originality', invitando gli sneakerheads di tutto il mondo a esprimere la propria creatività con un film.

E per sottolineare l'invito ci ha messo del suo. E' stato prodotto un paio di gigantesche Superstar, replica esatta di quelle in dimensioni reali. Quella sinistra è finita nella West Coast quella destra nella East Coast.

A New York è intervenuta la design company Surface2Air, con Gordon Hull, Daniel Jackson e Alexia Stamatiou, mentre a San Francisco è stato coinvolto Sam Flores per Upper Playground.

Tre giorni di lavoro, poi le scarpe, trasportate da altrettanti truck, si sono ritrovate sul lungomare di Venice Beach, in California.

 

guarda tutti i Trend


Giorno Settimana Mese