I circuiti Clear Channel per gli 'incomers'
10/04/2008
Negli ultimi mesi Clear Channel ha completato la copertura della rete autostradale arrivando alla quota del 97%. L’unica eccezione resta la Brennero/Modena che si mantiene distaccata dal mondo della comunicazione.
La ricerca di ottimizzazione degli investimenti e la conseguente necessità di focalizzare sulle aree urbane le azioni di comunicazione esterna degli advertiser, ha portato a creare dei circuiti che, invece di coprire genericamente chi viaggia negli spazi interstiziali tra una città e l’altra, focalizzino coloro che giungono e ripartono da una precisa destinazione. Sono quindi nati i circuiti a gravitazione urbana e con questi l’offerta di Clear Channel si rafforza focalizzando il fenomeno dell’incoming.
Ai dodici circuiti che coprono le principali tratte autostradali italiane si aggiungono altrettanti network a gravitazione urbana. Roma, Milano, Torino e Napoli sono le città più importanti, ma anche Genova, Bologna, Firenze, Bari, Brescia, Verona, Padova e Venezia possono essere pianificate pensando oltre che alla popolazione residente anche agli incomers che la visitano.
A tutto questo si aggiungono i circuiti dedicati ai weekender. Sono sei e costruiti con gli stessi criteri della gravitazione urbana, ma puntando su località predilette dai vacanzieri: la Riviera Romagnola e quella Ligure, il Lago di Garda, il Conero e il Gargano.
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