Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web


[vedi il film]

Il trailer
rss

A ognuno il suo stemma

04/04/2008

Scion fa un altro passo avanti. Dopo la personalizzazione dell'auto, la musica, gli eventi, il magazine, i giochi interattivi, il presidio di Gaia, arriva 'Scion Speak' che sposa il linguaggio simbolico di Tristan Eaton, artista di graffiti.

Il sito, nato in collaborazione con StrawberryFrog New York, consente di creare uno stemma personalizzato pescando da un archivio di immagini e simboli che possono essere mischiati fino ad ottenere ciò che più rappresenta le proprie passioni e interessi. compresa, perché no, una Scion. Ovviamente scaricabile, per farne l'uso che si preferisce. Risultato? nei primi due giorni 4.330 visitatori unici.

L'iconografia non è stata scelta a caso, ma nasce dalla stessa community di Scion. Alcuni dei suoi rappresentanti a Los Angeles e New York si sono infatti incontrati con Eaton e l'agenzia per discutere e riflettere su cosa sia veramente rilevante per le persone che si riconoscono nel brand. Un'esperienza fondamentale per lo stesso Eaton "perché gli incontri mi hanno dato le basi per creare qualcosa in cui il target si potesse riconoscere".

"Avevamo l'idea di cosa fare", aggiunge Chaz Mee, creative director StrawberryFrog, "ma è stato fondamentale conoscere alcune delle persone unite da un denominatore comune, per capire realmente chi sono, la loro percezione del brand e quale cultura si è sviluppata intorno a questo movimento".

In Scion Speak, oltre a un trailer che mostra come i diversi disegni possono essere fusi per dar vita a qualcosa di nuovo, sono stati caricati anche due video. Uno ha per protagonista Tristan Eaton, nell'altro, che vi mostriamo, è possibile farsi un'idea del workshop.

Brand Scion
Title Scion Speak
Advertising Agency StrawberryFrog
Executive Creative Director Kevin McKeon
Creative Director Chaz Mee
Art Director Tristan Eaton / Phil Conway
Copywriter Paul Watcher
Illustrator Tristan Eaton, Thunderdog Studios, New York
Designer Tristan Eaton, Thunderdog Studios, New York
Agency Producer Katie Lewis
Director Chris Coots, StrawberryFrog
Editor Chris Coots, StrawberryFrog
Web Production Freedom, New York

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese