Nasce Cayenne Digital
28/03/2008
Si chiama Cayenne Digital la nuova divisione interna nata in seguito alla dismissione della quota di maggioranza di Cayenne in Wasabi Digital & Visual. La scelta è stata motivata dall’esigenza di una maggiore sinergia tra la attività di comunicazione classica e Btl di Cayenne ed i progetti online, sempre più strettamente legati alle prime.
In tal modo la medesima strategia, sviluppata dai planner, e il conseguente concept creativo vengono esplosi da ciascun reparto (Atl, Btl, Online, Pr, Eventi) nel modo più funzionale alle esigenze di ciascun settore. Attualmente Cayenne Digital ha uno staff di dieci professionisti - tra web designer, editor e programmatori - coadiuvato da alcuni account e copywriter trasversali. La divisione è guidata da Paola Naldi ed ha come obiettivo per il 2008 un fatturato di 600.000 euro.
Tra i primi lavori, il nuovo sito di Media World per il cui lancio la web agency milanese ha studiato un progetto multimediale che ha come fulcro l’integrazione della comunicazione, coinvolgendo anche la campagna web, un filmato virale, la newsletter Media World, annunci stampa e un'attività di guerrilla marketing e street communication nelle dieci principali città italiane. La pianificazione media è curata dal reparto comunicazione di Media World guidato da Pinuccia Algeri.
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