L'online di Media World si rinnova e scende in strada
28/03/2008
Il sito di Media World si rinnova. Completamente rivisitato sia nella grafica che nei contenuti, si pone l'obiettivo di diventare in breve tempo uno strumento di informazione e di consultazione user-friendly, in grado di fornire ai propri utenti contenuti aggiornati, sempre nuovi e interessanti. Il progetto è stato realizzato dalla neonata divisione web interna di Cayenne: Cayenne Digital.
Il lancio è previsto per martedì primo aprile con un concorso e un'iniziativa di guerrilla marketing che avrà luogo in dieci città italiane (Milano, Roma, Torino, Bari, Napoli, Catania, Cagliari, Bologna, Pisa, Trieste). Il tema dell'evento è 'Crea il contatto!'. Si tratta di un vero e proprio Pesce d'aprile: nelle strade principali e negli snodi commerciali più importanti di ogni città verranno distribuite buste contenenti adesivi a forma di freccia. Ogni adesivo riporta frasi e slogan riconducibili al nuovo sito Media World.
Per partecipare al concorso è necessario attaccare gli adesivi nei posti più strani e insoliti e immortalarli con una fotografia. L'immagine deve essere inviata al sito new.mediaworld.it, dove una giuria sceglierà i cinquanta scatti più belli. Le foto selezionate verranno pubblicate sul sito, dove una web community potrà votare l'immagine migliore e vincere fino a 5.000€ in buoni acquisto Media World.
E' possibile scaricare direttamente dal sito le icone a forma di freccia e partecipare al concorso da qualunque città.
La grafica del sito è stata completamente ripensata in ottica 2.0. Fra le novità dei contenuti, il volantino web che ripropone le offerte nazionali proposte dall'insegna in tutti i punti vendita. Concepito in formato digitale, è immediatamente consultabile, sempre reperibile e può essere inoltrato agli amici per informarli sulle nuove promozioni della catena. In più, cliccando sui prodotti inseriti nel volantino, si accede automaticamente alla sezione di Media World Compra on Line dedicata a quel prodotto: qui si possono trovare tutte le caratteristiche tecniche e, in alcuni casi, l'e-videoshopping, un breve filmato illustrativo che descrive le potenzialità del prodotto.
Tra i nuovi servizi offerti, il pagamento tramite sms attivo su Media World Compra On Line. Associando il numero del proprio telefono cellulare a quello della carta di credito è possibile acquistare ogni genere di prodotto da Media World Compra On Line e pagare inviando un sms al numero di servizio.
(Fonte Business Press)
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