Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Grande Punto Sticker Lab, 'personalizzare' con Fiat

27/03/2008

Con Arc Leo Burnett, Fiat inaugura in rete un nuovo luogo di contatto, scambio e collaborazione, ampliando così il canale di comunicazione con i suoi clienti e utenti, aperto con con la community '500 wants you' e i blog dedicati a Fiat Bravo e al 78° Salone Internazionale di Ginevra.

E' infatti online una nuova iniziativa: il Grande Punto Stickers Lab. Con Matteo Righi, direttore creativo, Gianluca Mori, direttore tecnico, e Laura Bianco, account, hanno lavorato il web designer Diego Tufano, la Content Manager Barbara Berardi, e i developer Marco Carrodano ed Erika Marquez, per realizzare il primo laboratorio digitale dell'azienda automobilistica torinese.

Qui gli utenti sono chiamati a lavorare con il Team Fiat all'ideazione di nuove modalità di personalizzazione per uno dei modelli di maggior successo della gamma, la Grande Punto. Gli utenti, collegandosi e registrandosi sul sito, possono decorare gli esterni di Fiat Grande Punto esprimendo il proprio modo di essere, il proprio stile, il proprio mondo.

L'iniziativa è suddivisa in due sezioni: 'Disegna il tuo sticker' e 'Invia un'idea'. La prima è dedicata a coloro che, abili nel disegno, desiderano cimentarsi nella creazione del proprio sticker e applicarlo direttamente su una tavola con l'outline della vettura in scala, contenuta nel kit scaricabile con il materiale di partecipazione. Le opere create formeranno una gallery e potranno essere votate e commentate dagli utenti, che andranno a definire una shortlist di dieci finalisti.

La sezione 'Invia un'idea' è invece dedicata a tutti coloro che preferiscono esprimere la loro personalizzazione di Grande Punto attraverso un concetto, un'emozione, un'immagine. L'importante è esprimere sé stessi, la propria essenza. Che potrebbe essere dentro una canzone, in un libro o in un film. Non ci sono limiti.

Una giuria specializzata sceglierà sei proposte - tre per categoria - e i sei talenti potranno partecipare ad un workshop loro dedicato con il Team Fiat, per approfondire l'industrializzazione del contributo. Il primo classificato di ogni categoria si aggiudica anche un lingotto d'oro del valore di 5.000 €. Per partecipare, c'è tempo fino al 30 aprile 2008.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese