web@lfemminile, una giornata per riflettere
20/03/2008
Buongiorno è tra i partner dell’iniziativa web@lfemminile, l’evento annuale di futuro@lfemminile, che si realizza tramite una 24 ore non stop dedicata alle donne in programma per lunedì 31 marzo. Collegandosi al sito, ognuno può partecipare all'evento, in cui referenti del mondo istituzionale, dell’impresa, della pubblica amministrazione, della scuola, del terzo settore, dei media, ma anche la gente comune sarà chiamata a dare il proprio contributo sul tema del gender gap.
web@lfemminile sarà anche occasione di impegno sociale. Buongiorno e futuro@femminile si impegnano infatti anche a lanciare nello stesso giorno una campagna contro il cyberbullismo per sensibilizzare i giovani, soprattutto le ragazze, ad un uso responsabile della tecnologia.
La campagna prevede il coinvolgimento degli studenti di Naba - Nuova Accademia di Belle Arti di Milano - ed eventualmente altri Istituti che vogliano partecipare, per sviluppare proposte e contenuti con uno stile vicino al linguaggio dei loro coetanei. Un sito dedicato raccoglierà i lavori realizzati dai diversi team e la selezione della giuria esaminatrice.
futuro@lfemminile è il progetto di Microsoft Italia per le donne, realizzato in collaborazione con Accenture, Acer e per questa edizione anche con Buongiorno.
(Fonte Business Press)
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